Trasporti Internazionali to Iraq Via Basrah
Spedizioni Internazionali: Trasporti eccezionali, pesanti, fuori sagoma e/o refrigerati in Iraq Via Basrah
Cargo Vendite Militari Estere (FMS)
Il carico ha diritto all’esenzione dall’imposta secondo l’ultimo accordo tra il governo iracheno, il governo degli Stati Uniti e l’esercito degli Stati Uniti.
Documenti richiesti per l’elaborazione del LEW:
Una volta che abbiamo una copia di tutti i documenti sopra elencati, possiamo compilare il modulo di esenzione dal pagamento (formato Excel) e inviare la richiesta all’ufficio Levy Exemption Waiver tramite email. In 4-6 giorni potremmo ottenere una copia del LEW approvato, quindi avremo bisogno di ottenere una conferma aggiuntiva via e-mail dall’Irishi Levy Waiver Office che chiarisce alla dogana di Basrah che il modulo LEW è valido e che la spedizione è esente da dazi. Ci vorranno 8-10 giorni dal giorno di inoltro dei documenti fino a quando non avremo la conferma finale sul LEW.
L’elenco di documenti sarà richiesto per lo sdoganamento all’importazione al confine di Safwan:
*Il modulo LEW è accettato a Basrah unicamente come esenzione dal dazio. L’esenzione fiscale dovrà essere ottenuta dall’ufficio centrale delle imposte a Baghdad, altrimenti sarà necessario pagare il 3.25% alla frontiera. Ottenere l’esenzione fiscale richiederebbe l’assistenza del Dipartimento di Stato o del Dipartimento della Difesa, in quanto uno spedizioniere non sarà in grado di presentare domanda direttamente.
Note importanti:
- Sul LEW possiamo inserire il peso stimato e il numero stimato di pallet a patto che il peso effettivo e il numero di pallet siano inferiori, in modo da importare la spedizione senza problemi. Se la quantità effettiva fosse superiore a quella che abbiamo sul LEW, dovremmo ottenere un nuovo LEW.
- Si consiglia di lasciare la spedizioni all’Origine fino a quando non si riceve il l’approvazione Levy Exemption Form per ridurre al minimo lo stoccaggio aeroportuale. Iraqi Airways non ha giorni liberi.