Trasporti Internazionali India
Spedizioni Internazionali India: trasporti eccezionali, pesanti, fuori sagoma e/o refrigerati
Greenshields Project Cargo e Fairmacs offrono servizi
logistici e di sdoganamento in India.
Processo di Sdoganamento per l’Importazione di Spedizioni in India
1. Documenti Pre Alert richiesti per lo Sdoganamento
2. Verificare con la Compagnia di Navigazione i seguenti punti:
Secondo la Normativa Doganale, la “Fattura d’Ingresso” deve essere fornita dall’Importatore o tramite lo Spedizioniere Doganale designato 24 ore prima dell’arrivo della nave / del volo. Il mancato deposito della Fattura d’Ingresso comporterà una penalità pari a 5000 INR / al giorno per i primi 3 giorni e successivamente pari a 10.000 INR / – al giorno.
3. Preparazione della Checklist
I dettagli che compaiono su Fattura, Lista di imballaggio e B / L devono coincidere a tutti gli effetti su tutti e 3 i documenti:
Una volta che la Checklist è stata approvata dal destinatario finale, compreso il Calcolo dei Dazi Doganali, il Numero di Fattura di Entrata è generato dalla Dogana.
La Fattura di Entrata viene valutata automaticamente in due modi:
- Under RMS which is self assessment. The BOE automatically gets assessed and appears for Duty payment OR
- Under “Passing” which means that Customs needs more information on the cargo & the Customs Broker has to physically submit all documents to Customs official towards Duty assessment and post their approval duty payment is assessed by Customs online.
L’importatore finale paga il Dazio Doganale direttamente alla Dogana tramite ICEGATE e un documento online viene generato sul portale di pagamento elettronico di ICEGATE.
Sulla base del buono di consegna della Compagnia Navigazione e il Dazio Doganale pagato inizia il processo di Sdoganamento e viene ottenuto il permesso di “Scarico” dalla Dogana e il cargo/container viene recuperato dal CFS / Terminal